Solidarieta’ di Zaccarini all’on. Aldo Di Biagio

25 06 2010

(comunicato distribuito il 24 giugno 2010 dal Cav. Vincenzo Zaccarini, Coordinatore per la Circoscrizone Consolare di Londra del Popolo della Liberta’)

Esprimo piena e incondizionata solidarietà nei confronti dell’onorevole Aldo Di Biagio, oggetto di attacchi strumentali che rischiano di minare la credibiità stessa del Pdl. Ritengo inoltre ancora più inquietante che certe critiche contro Di Biagio provengano soprattutto dall’interno del partito e da giornali d’area del centrodestra. E’ fin troppo facile ricordare a chi sente depositario dei valori che hanno ispirato il Pdl, che il ruolo dell’onorevole Di Biagio è quello di responsabile degli italiani all’estero del Popolo della Libertà e non di acritico portavoce del governo,né tantomeno quello di yes-man buono per tutte le stagioni. Infatti, a fronte di tagli importanti ad alcuni enti previsti della manovra, era preciso dovere dell’onorevole Di Biagio far sentire la propria voce, che è sempre stata inequivocabilmente dalla parte degli interessi generali (e non di parte) dei connazionali che vivono e lavorano all’estero.

Nel rinnovare l’invito alla coesione all’interno del partito, denuncio infine l’ennesimo tentativo di strumentalizzare le vicende degli italiani nel mondo per tentazioni carrieriste. Ed è con viva preoccupazione che registro le avvisaglie di un correntismo che ci riporterebbe alla preistoria della politica. Ricordo infine a questi carrieristi da strapazzo che non sarà certo un articolo di giornale a dividerci. Siamo con Aldo Di Biagio. Senza se e senza ma. Nel Pdl e nel nome degli italiani nel mondo.


Azioni

Information

Lascia un commento